Pubblicità

Recensione Softonic

Tutto il catalogo di iTunes sul tuo iPhone

Apple Music è il servizio di musica in streaming di Apple. Arrivato prima come opzione in iTunes per iOS e PC/Mac, ora è anche disponibile per iOScome app indipendente.

Quasi tutta la musica del mondo sullo smartphone

Apple Music è un'app per ascoltare musica online in stile Spotify o Google Play Music. L'app ti consente di ascoltare tutto il catalogo di canzoni di iTunes pagando una quota mensile. Potrai anche ascoltare facilmente la musica che hai comprato attraverso il servizio.

Apple Music vuole personalizzare al massimo la tua esperienza d'ascolto. Per questo motivo con l'opzione Per te ti mostrerà la musica che potrebbe piacerti, basandosi sui gusti indicati precedentemente e i brani già ascoltati.

Preferisci scegliere in libertà cosa ascoltare? Allora usa la ricerca interna o accedi alla sezione novità.

Oltre agli album e alle playlist suddivise per generi, un altro punto forte di Apple Music sono le emittenti radiofoniche. Non si tratta di playlist automatiche, ma di emittenti gestite da prestigiosi dj di tutto il mondo.

Infine, un'altra opzione interessante di Apple Music è Connect, una specie di rete sociale in cui gli artisti condividono aggiornamenti per il piacere dei loro fan.

Luci e ombre

L'uso di Apple Music per Android è molto più semplice rispetto all'opzione integrata in iTunes. Tutti menu sono ben collocati rendendo l'app molto usabile. Anche la grafica con colori chiari è molto piacevole.

Menzione speciale al sistema di raccomandazioni, senza togliere nulla a quello di Spotify, anch'esso molto valido.

Apple Music è a pagamento e non ha nessuna modalità d'uso gratuita. Per provarlo hai 3 mesi di prova gratis del servizio completo, dopo il quale se non annulli la sottoscrizione, ti verrà addebitata in automatico una quota di 9,99 euro mensili.

Un problema di Apple Music è il suo elevato consumo di risorse, sia di RAM che di dati, se comparato con il suo competitor Spotify. Inoltre anche il sistema di download dei brani potrebbe essere migliorato.

Ottima esperienza utente

Dal primo momento in cui scarichi e inizi a utilizzare l'app, vedrai che Apple ha creato un'esperienza di streaming musicale finemente sintonizzata, ben progettata e intuitiva. Tutto sembra moderno ed elegante. Apple Music ti consente di trovare facilmente la musica che ti piace facendo clic su bolle di musica per mostrare quali stili ti piacciono e quindi fare raccomandazioni e suggerimenti. È anche facile creare le tue playlist e persino aggiungere le tue canzoni alle playlist Apple esistenti!

PRO

  • Ampio catalogo
  • Sistema di raccomandazioni
  • Radio esclusive

CONTRO

  • Problemi con il periodo gratis
  • Consuma molte risorse

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Apple Music

Hai provato Apple Music? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.